Il 20 febbraio, a Prato, dei ragazzi ubriachi entrano in un fast food e scatenano una rissa. Finiscono in ospedale e, quando vengono dimessi, si vcndicano rompendo le vetrine del fast food.
Qualche sera fa una piacevole serata tra amiche si é sentita trasformata in una notte di terrore per tre ragazze ed i genitori di una di esse nella provincia di Benevento.
Dopo aver sequestrato le ragazze e ferito i genitori sono fuggiti con la refurtiva.
Un dipartimento di
ingegneria industriale dell’ Università di Firenze, nel 2018 a messo a punto un
drone autonomo subacqueo che può arrivare fino ai 100 metri di profondità, con
il fine di scandagliare siti archeologici già esistenti o scoprirne di nuovi
questo grazie a delle telecamere poste su di esso.
ORA I LADRI RUBANO ANCHE IN OSPEDALE: SPARITA UNA LAVATRICE.
Tra lunedì e martedì notte nell’ospedale di Massa, all’Opa,
è avvenuto un furto. I malviventi hanno sfondato la porta e hanno portato via
una lavatrice con un furgone. Adesso sono in corso degli accertamenti.
beatrice
giovedì 15 febbraio 2018
TECNICA DELLO STRANIAMENTO
Tecnica letteraria per cui la percezione della realtà da parte del lettore viene alterata e distorta per mezzo di varie tecniche per fargli scoprire lati inediti della realtà, smontando e decostruendo la percezione più usuale e più convenzionale del mondo attorno a noi.
Una forma di Straniamento è anche quella di descrivere una situazione o una realtà con occhi diversi dai propri, immedesimandosi magari con un'altra persona o individuo.
TRACCIA: Immagina di immedesimarti nel genitore di un tuo compagno di classe e di prendere parte ai colloqui con un docente della tua scuola. Scrivi un testo e riporta sensazioni e impressioni ricavate da questo incontro, sempre pensando e ragionando in modo "estraniato", cioè con gli occhi di un adulto (padre o madre del tuo compagno).
mercoledì 14 febbraio 2018
Racconto di Dino Buzzati da leggere per giovedì 15 febbraio "Il colombre" www.edatlas.it/documents/b2b2acd4-51d1-42ea-a240-4bb55fde42ec